Pareti

sono formate da “blinde” orizzontali in Abete bilama da mm. 60 di spessore netto (altri spessori disponibili a richiesta e con sovrapprezzo mm. 80 - 100 - 120), unite con i seguenti criteri:

  • sovrapposizione l’una sull’altra con doppio maschio longitudinale.
  • giunzioni di testa sfalsate e dotate di linguetta di tenuta.
  • unione sulle testate in corrispondenza delle intersezioni delle pareti con doppio incastro a 1/4 di legno e fresata di battuta: nocciolo centrale mm. 48 x 78, sporgenza “mazzette” di tenuta mm. 100.
  • trave di banchina predisposto in fabbrica per il ricevimento e l’ancoraggio della struttura portante del tetto.
  • timpani di tamponamento pretagliati in fabbrica.

Tetto

sarà realizzato con i seguenti materiali, elencati nell’ordine di posa:

  • travetti in Abete da mm. 80 x 140 posti ad interasse di cm 61 circa.
  • pannellatura in OSB canadese da mm. 12 ad incollaggio fenolico.
  • carta catramata da gr. 500 con funzione di barriera al vapore.
  • 1° ordito di controlistelli da cm. 4 x 2 , ad interasse di cm. 61 circa.
  • isolamento con lana minerale da mm. 50 nom. con supporto in carta craft.
  • 2° ordito di listelli da cm. 4 x 4, ad interasse di cm. 40 circa.
  • falde di finitura di testata in lamiera 6/10 zincata e preverniciata Testa di Moro.
  • canali di gronda completi di cicogne, testate, giunti semplici e con scarico, curve, pluviali, collari di fissaggio, il tutto in lamiera preverniciata TDM (fornitura a richiesta e con sovrapprezzo).
  • copertura in lastre di fibrocemento ecologico tinta rosso sfumato, completa di colmi e fissaggi zincati in numero adeguato (altre coperture a richiesta).

Serramenti

ogni box è corredato di 1 porta box e di 1 wasistas, le scuderie con corsia sono inoltre dotate di 2 portoni scorrevoli con sopraluce fisso in testa alla corsia; tutte le parti metalliche sono rigorosamente zincate a caldo.

  • porta box a battente: misura lorda cm. 115 x 230 h., è formata da telaio maestro da mm. 50 x 40 con traversa inferiore piatta, sportello inferiore da cm. 106 x 135 h. e superiore da cm. 106 x 90 h. realizzati con profilato in acciaio da mm. 50 x 30 e tamponati con “blinde” orizzontali da mm. 32; le chiusure consistono per ambedue gli sportelli in un catenaccio a molla con foro portalucchetto, il tutto perfettamente incassato e privo di sporgenze.
  • porta box scorrevole: misura lorda cm. 120 x 230 h., è formata da telaio scorrevole realizzato con profilato in acciaio da mm. 50 x 40 con sportello superiore a battente con cricchetto da cm. 110 x 90 h. con sbarre verticali ad interasse di mm. 68 e specchiatura inferiore tamponata con “blinde” orizzontali da mm. 32; la dotazione comprende la guida superiore con i relativi carrelli a 4 ruote cementate e l’oliva di tenuta inferiore; le chiusure consistono per ambedue gli sportelli in un tubo scorrevole a molla con incontro di ritenuta superiore , il tutto privo di sporgenze.
  • portone corsia scorrevole: misura lorda cm. 250 x 250 h., è formata da 2 telai scorrevoli realizzati con profilato in acciaio da mm. 50 x 40 con 2 specchiature ciascuno tamponate con “blinde” orizzontali da mm. 32 ed una specchiatura superiore tamponata con policarbonato da mm. 6; la dotazione comprende la guida superiore con i relativi carrelli a 4 ruote cementate, le 2 olive di tenuta inferiore e la fascia frontale esterna di finitura; le chiusure consistono in un doppio ferro morto e in due occhielli portalucchetto.
  • wasistas box: misura lorda cm. 230 x 56 h., è formato da telaio maestro in profilato di acciaio da mm. 30 x 60 con rinforzo centrale e sportello in profilato di acciaio da mm. 30 x 40 con due specchiature tamponate con policarbonato da mm. 6 o vetro retinato; la chiusura è a cricchetto con catenella di reg

Verniciatura

tutta la struttura sarà trattata in fabbrica con una mano di speciale vernice impregnante naturale all’acqua specifico per esterni, con protezione antimuffa ed antiparassitaria, tinta standard noce chiaro.

Rivestimento

rivestimento di tutte le pareti interne del box con pannellatura in OSB canadese da mm. 10 ad incollaggio fenolico fino ad un’altezza di cm. 122 (fornitura a richiesta e con sovrapprezzo).

Montaggio

è effettuato da ns. personale specializzato; sono escluse la manovalanza di cantiere e le spese di vitto ed alloggio per il ns. personale e quelle di trasferimento oltre i 100 km. dalla ns, sede. Possibilità di fornitura dei manufatti in kit di montaggio con sconti particolari.

Esclusione

la fornitura non comprende il trasporto, il basamento di appoggio, gli impianti tecnici (elettrico, idrico ecc), la pavimentazione interna ed esterna e tutto quanto non espressamente descritto nel contratto di vendita. Sono pure escluse eventuali relazioni di calcolo statico e/o antisismico ed i relativi dispositivi di ancoraggio (entrambi fornibili a richiesta e con sovrapprezzo).

Personalizzazioni

Il ns. ufficio tecnico è a disposizione per personalizzare la Vs. scuderia rendendola funzionale ed elegante, senza mai perdere di vista né le Vs. reali esigenze, né l’obiettivo di mantenere un rapporto ottimale fra prezzo e qualità: potrete così completarla con fienili, sellerie, lavaggi, infermerie, magazzini, solarium, club-houses, spogliatoi, servizi, uffici, corpi aggiunti, soppalchi e mansarde, piani sfalsati, tetti rialzati, porticati, balconate ecc.

Note

La presente descrizione è indicativa della tipologia standard seguita dalla ns. Azienda, che si riserva comunque di apportare alla stessa qualunque variante e/o integrazione, sempre espressamente indicata nel contratto di vendita.
Anche i prefabbricati in legno sono volumi soggetti ad autorizzazione o concessione edilizia.

UN AMBIENTE SANO ED IDEALE PER IL CAVALLO

Le dimensioni di m.3.0x3.0x2.60 h si sono dimostrate ottimali e la robustezza del sistema costruttivo garantisce la massima sicurezza.

Le pareti di legno permettono la traspirazione e mantengono il giusto grado di umidità.

La coibentazione del tetto e le pareti massiccie assicurano una temperatura ideale in ogni stagione.

Il ricambio d'aria è assicurato dal wasistas posteriore.

Ogni particolare è studiato per evitare il ferimento dell'animale e preservare la struttura da rosicatura ed eventuale marcimento.

A) Basamento - B) Cordolo perimetrale - C) Canale di scarico - D) Pareti box - 1) Travi rompitratta - 2) Puntoni - 3) Soffiatura in multistrato fenolico - 4) Carta catramata -
5) Controlistelli - 6) Listelli - 7) Isolamento con lana di vetro - 8) Copertura in Onduline
9) Falda copritesta - 10) Canale di gronda (a richiesta)

Basamento di appoggio eseguito secondo i disegni da noi forniti, pronto per il montaggio dei box

Il montaggio è molto veloce e semplice ed ogni manufatto può essere smontato e rimontato più volte

Una particolare cura è riservata alla esecuzione del tetto, che è perfettamente impermeabilizzato ed isolato