Pareti

le pareti perimetrali e le tramezze, tutte autoportanti, sono formate da “blinde” orizzontali in Abete Bilama da mm. 60/80/100 x 165 netti, unite con i seguenti criteri:

  • sovrapposizione l’una sull’altra con doppio maschio longitudinale.
  • giunzioni di testa sfalsate e dotate di linguetta di tenuta.
  • unione sulle testate in corrispondenza delle intersezioni delle pareti con doppio incastro a 1/4 di legno e fresata di battuta: nocciolo centrale mm. 50/70/90 x 80, sporgenza “mazzette” di tenuta mm. 120.
  • trave di banchina predisposto in fabbrica per il ricevimento e l’ancoraggio della struttura portante del tetto.
  • timpani di tamponamento pretagliati in fabbrica.

Tetto

sarà realizzato con i seguenti materiali, elencati nell’ordine di posa:

  • travetti in Abete KVH (Bilama a richiesta) da mm. 80 x 140 posti ad interasse di cm 67 circa.
  • perlinatura con listoni da mm. 20.
  • membrana traspirante con funzione di impermeabilizzazione.
  • 1° ordito di controlistelli da cm. 4 x 4 , ad interasse di cm. 67 circa.
  • isolamento con pannelli in polistirene da mm. 40.
  • 2° ordito di listelli da cm. 4 x 4, ad interasse di cm. 33 circa.
  • falde di finitura di testata in lamiera 6/10 zincata e preverniciata testa di Moro.
  • canali di gronda completi di cicogne, testate, giunti semplici e con scarico, curve, pluviali, collari di fissaggio, il tutto in lamiera di acciaio preverniciata testa di Moro.
  • copertura in Tegole di cemento Wierer (esclusi gli accessori come camini, sfiati, tegola portantenna, lucernari ecc. conteggiati al costo).

Serramenti

porta d’ingresso: misura lorda cm. 90 x 210 h., è formata da telaio maestro in massello ed anta con doppio pannello in Okumè da mm. 18, serratura yale, il tutto in Pino Svedese e completo di ferramenta di movimento e chiusura e guarnizione di tenuta in gomma.

  • porta interna: misura lorda cm. 60/70/80 x 210 h., è realizzata come la porta d’ingresso o con anta a 2 specchiature pannellate o con vetro stampato, sempre tutto in Pino Svedese e completo di ferramenta di movimento e chiusura.
  • finestra: misura lorda cm. 180 x 140 h. la 3 ante, cm. 140 x 140 h. la 2 ante e cm. 70 x 140 h. quella ad un’anta: è formata da telaio monoblocco con ante interne con vetrocamera 4+12+4, triplice chiusura, guarnizione di tenuta in gomma e gocciolatoio in alluminio rivestito in legno, e scuretti esterni di protezione con chiusura ad asta verticale. E’ possibile realizzare anche serramenti con dimensioni a richiesta del Cliente.
  • wasistas: misura lorda cm. 100 x 66 h., è realizzato come le finestre con esclusione dello scuretto esterno.

Verniciatura

tutta la struttura è trattata in fabbrica con una mano di speciale impregnante ecologico all’acqua per esterni, antimuffa ed antiparassitario, tinta naturale; una seconda mano è prevista all’esterno su tutte le pareti perimetrali, tinta quercia. I serramenti hanno una terza mano di finitura.

Rivestimento

tutte le pareti perimetrali della casa verranno rivestite internamente con doghe orizzontali in Abete da mm. 20 posate su orditura di listelli da mm. 40; l’intercapedine risultante verrà isolata con pannelli di poliuretano espanso da mm. 40 ( a richiesta altri materiali e spessori). Il rivestimento interno può in alternativa essere richiesto con pannelli in gesso ( per finitura con tinta murale o tappezzeria) o in pannelli di fibrocemento (per intonaco e piastrellature). A richiesta tutte o parte delle pareti perimetrali verranno completate con un rivestimento esterno “ a cappotto”, formato da orditura distanziatrice e pannello in fibrocemento specifico per esterni (è esclusa la finitura ad intonaco).

Montaggio

è effettuato da ns. personale specializzato; sono escluse la manovalanza di cantiere e le spese di vitto ed alloggio per il ns. personale

Trasporto

è compreso il trasporto a mezzo autotreno entro 100 km. dalla ns. sede, esclusi gli eventuali trabordi per inaccessibilità del cantiere.

Esclusioni

la fornitura non comprende il basamento di appoggio, gli impianti tecnici (elettrico,idrico ecc), la pavimentazione interna ed esterna e tutto quanto non espressamente descritto nel contratto di vendita.

Personalizzazioni

siamo in grado di personalizzare la Vs. casa realizzandola su indicazione del Vs. progettista, arricchendola con controsoffitti, soppalchi e mansarde, piani sfalsati, terrazzi, porticati, balconate ecc.

Note

La presente descrizione è indicativa della tipologia standard seguita dalla ns. Azienda, che si riserva comunque di apportare alla stessa qualunque variante e/o integrazione, sempre espressamente indicata nel contratto di vendita.